Psicologia Olistica

Psicologia Olistica

 

 

Psicologia Olistica è un progetto che si occupa del benessere dell'essere umano considerando la sua natura fisica, mentale, emozionale e spirituale.

Psicologia Olistica nasce dall'esperienza di Angela Decaro, Psicologa, Counselor Olistica, Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Maestra di Reiki, che ha integrato le conoscenze psicologiche con quelle spirituali ed energetiche.
 

I CORSI


Counseling Gestaltico

L'Inconscio e i Sogni

Counseling Gestalitco l'inconscio e i sogni

 

Il Counseling si propone come un intervento facilitatore nel prendere decisioni, migliorare relazioni, sviluppare la consapevolezza delle situazioni, gestire emozioni e superare conflitti.

Per aiutarci a fare questo è utile imparare a comprendere sempre meglio i messaggi che ci invia il nostro inconscio.

Per l'approccio gestaltico il sogno è il nostro prodotto più spontaneo, è un messaggio esistenziale circa quello che manca nella nostra vita, quello che evitiamo di fare e di vivere e quelle parti di noi che abbiamo alienato e che costituiscono ora dei "buchi di personalità".

Nei sogni si manifestano vissuti profondi non elaborati, nuovi impulsi e segnali di cambiamento che spesso la coscienza non riesce a cogliere.

Lavorare su un sogno significa fare emergere e rivivere creativamente significati personali.

Durante il corso assoceremo al racconto onirico la visione gestaltica secondo cui il sogno oltre ad essere narrato deve essere anche agito. Attraverso le Costellazioni Oniriche metteremo in scena le parti del sogno facendole dialogare così da cogliere il messaggio inconscio che ci sta esprimendo.

Inoltre sarà possibile esplorare, attraverso meditazioni, fantasie guidate e mediatori artistici introspettivi, parti creative di sé così da prendere coscienza delle proprie capacità e risorse inesplorate.

 

DESCRIZIONE COMPLETA DEL CORSO

 


Enneagramma Integrato

Costellazioni Enneatipiche e Subpersonalità

enneagramma integrato

 

L'Enneagramma è un simbolo esoterico molto antico di derivazione Sufi e nasce per insegnare all'uomo la relazione che c'è tra sé stesso e l'universo, il creato ed il creatore.

In chiave psicologica, questo strumento ci permette di identificare quali strategie psicologiche abbiamo strutturato fin dai primissimi anni di vita per adattarci all'ambiente familiare e sociale, ossia quali maschere abbiamo creato per sfuggire alle ferite e alla vulnerabilità dell'infanzia.

Quali strategie difensive ci hanno allontanato dal contattare la totalità del nostro Essere, la nostra parte divina!

Questa disconessione porta a nove diversi modi di vedere la realtà priva della sua visione trascendente, nove percezioni incomplete che diventano credenze distorte e creano nove differenti tipi di carattere.

É un sistema di conoscenza di Sè e di evoluzione psicologica e spirituale.

Il primo passo è comprendere come funziona l'ego, esplorare le zone oscure della psiche, le paure e i condizionamenti. Di seguito avviene la trasformazione, l'integrazione e la purificazione.

Attraverso lo studio dell'Enneagramma, integrato con le conoscenze della teoria junghiana degli archetipi, della Psicogenealogia, delle Costellazioni Familiari, saremo in grado di identificare la nostra specifica struttura caratteriale, prendere coscienza dei nostri limiti e delle nostre risorse, accrescere la nostra capacità di trasformazione interiore per portare una nuova consapevolezza nella nostra vita e contattare sempre più la nostra Deità.

 

DESCRIZIONE COMPLETA DEL CORSO

 


Analisi Transazionale

Le Dinamiche nelle Relazioni

analisi transazionale la città della luce

 

L'Analisi Transazionale (AT) è una metodologia di lavoro su di sé che permette di accrescere le proprie abilità comunicative attraverso l'analisi delle transazioni (scambi comunicativi) e di imparare a riconoscere le strategie relazionali più efficaci.

Attraverso questa metodo possiamo prendere coscienza dei meccanismi che s'innescano quando entriamo in relazione con l'altro. É un approccio che si basa su ciò che è manifesto, sul comportamento, mosso da processi inconsci gestiti dall'Io.

Questo corso ha l'obiettivo di conoscere come i nostri processi interni vengono messi in atto durante uno scambio comunicativo e di divenire sempre più consapevoli delle modalità che possiamo utilizzare per poter instaurare una relazione sana con gli altri libera da condizionamenti, copioni, giochi psicologici, così da permetterci di dare e far entrare carezze positive.

 

DESCRIZIONE COMPLETA DEL CORSO

 


 

I corsi sono tenuti da Angela Decaro
Psicologa, Counselor Olistica, Facilitatrice in Costellazioni Familiari e Maestra di Reiki

angela@reiki.it
+39.328.0396820

 

Prossime date in programma

Come partecipare

Per iscriversi ai Seminari di Femalia è possibile utilizzare il servizio di Iscrizione Online, cliccando sul tasto "Iscrizione" a fianco della data scelta:

Iscrizione Online

oppure seguire le istruzioni riportate nella pagina Come Partecipare.

 

per maggiori informazioni sulla Psicologia Olistica

www.archetipi.org

 

 

Richiedi Informazioni

CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image
 

Contatti

milano@reiki.it

 

Segreteria Turbigo
+39.0331.871590
Segreteria Ripe
+39.071.7959090

 

 

Seguici su Facebook

 

 

Newsletters