Coppettazione

La coppettazione affonda le sue radici nell’Egitto di oltre 4,000 anni fa. Conosciuta con il nome “Hijama” troviamo le prime testimonianze scritte nell’ Ebers Papyrus, uno dei più antichi testi medici risalente al 1550 a.c.

L’utilizzo delle corna di bufalo forate alla sommità per poter creare il sottovuoto aspirandone l’aria con la bocca, si diffonde poi in tutta l’Africa come rimedio contro ogni male, ma soprattutto come metodo per preservare la salute ed aumentare la longevità.

Una tecnica simile era conosciuta (a partire dal 1800) anche nella tradizione popolare Italiana, dove per lenire dolori o drenare catarri venivano usati i bicchierini dello sherry.

Come si svolge una seduta?

Vengono utilizzate delle coppette di vetro circolari nelle quali con l’aiuto del calore del fuoco si crea il vuoto. Questo vuoto fa si che appoggiate sulla superficie del corpo creino un effetto ventosa.

Possono essere fatte scivolare lungo i Meridiani o lungo determinate fasce muscolari creando un piacevole massaggio, oppure possono essere attaccate/staccate velocemente per sollecitare in un dato punto un maggior afflusso di energia, o ancora possono essere lasciate in posa per diversi minuti su degli agopunti specifici, o sui punti Ah Shi.

A chi si rivolge

Il trattamento di coppettazione è adatto a tutti coloro che vogliono mantenere o riportare equilibrio e armonia tra i “Cinque Elementi” e lo “Yin-Yang” del proprio organismo.

Quanto costa una seduta?

I trattamenti durano un’ora e il costo è di € 60,00

 

 

 

 

Per informazioni e prenotazioni:

Segreteria: 0331.871590

milano@lacittadellaluce.org

Jagrati: 348.0624323

jagrati@lacittadellaluce.org

 

 

 

 

 

Richiedi Informazioni

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare della Privacy: Privacy Policy, acconsento che i miei dati vengano utilizzati per ricevere informazioni che ho richiesto tramite questo modulo.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
Target Image
 

Contatti

milano@reiki.it

 

Segreteria Turbigo
+39.0331.871590
Segreteria Ripe
+39.071.7959090

 

 

Seguici su Facebook

 

 

Newsletters